martedì 22 dicembre 2009

Sobrietà

Natale come da tutti preannunciato sta arrivando , in fondo ormai è considerato come un'occasione ulteriore per consumare... valori come la condivisione e la semplicità quasi spartana dello stare insieme condividendo il tempo e poco altro cercando la gioia nel sorriso di un tuo prossimo, sono svaniti.
Al loro posto? lo shopping il nuovo feticcio, il nuovo idolo di questa società post moderna dove ciò che importa è essereindividui. Individui o megliodetti gente, gente significa massa omologata e non consapevole.
La gente frequenta i centri commerciali solo per osservare ciò che vorrebbe ma non può avere. Il concetto di gente è dicotomico rispetto a quello di popolo.
E' quella massa che ha apppoggiato Berlusconi, la massa che si beve la propaganda di Canale Cinque e di Studio Aperto insomma un becerume totale.
Di fronte a queste campane mi viene spontaneo rivendicare il Natale operaio ovvero il Natale vissuto come occasione per incontrarsi ancora, occasione d'affetto tra le persone vissuto in case popolari. Le case e i luoghi del realismo socialista, il mio pensiero va a quei luoghi per questo Natale nella speranza che il mondo fatuo di vips (scritto così dispregiativamente) , troie e shopping crolli con un gran fracasso e che l'Italia diventi un paese proletario e socialista!

AUGURI NAZIONALCOMUNISTI!

Erich

Nessun commento:

Posta un commento