domenica 29 agosto 2010

Nuovo Ordine Mondiale e Circoli di Potere




di Marco Pala

Il Nuovo Ordine Mondiale è il più imminente problema di natura geopolitica che si affaccia sulla scena internazionale. Non sto parlando di "complotti" ma di FATTI.

1) Esiste una cerchia di dinastie bancarie che controllano la democrazia da dietro le quinte. Tra queste dinastie risalta quella dei Rockefeller, soprattutto per la sua "sfrontataggine". Qui cito come fonte il libro autobiografico di *David Rockefeller Sr. dove si scrive:

“For more than a century ideological extremists at either end of the political spectrum have seized upon well-publicized incidents such as my encounter with Castro to attack the Rockefeller family for the inordinate influence they claim we wield over American political and economic institutions. Some even believe we are part of a secret cabal working against the best interests of the United States, characterizing my family and me as "internationalists" and of conspiring with others around the world to build a more integrated global political and economic structure - one world, if you will. If that's the charge, I stand guilty, and I am proud of it."
(traduzione: "Per più di un secolo estremisti ideologici ai due estremi dello spettro politico hanno colto incidenti ben pubblicizzati come il mio incontro con Castro per attaccare la famiglia Rockefeller in merito all'influenza eccessiva che sostengono esercitiamo sulle istituzioni politiche ed economiche Americane.
Alcuni credono addirittura che facciamo parte di un complotto segreto che lavora contro il migliori interessi degli Stati Uniti, defindendo me e la mia famiglia come "internazionalisti" e sostenendo che cospiriamo con altri nel mondo per costruire una più integrata struttura globale politica ed economica - un mondo, se volete. Se questa è l'accusa, mi dichiaro colpevole, e ne sono orgoglioso.")
[FONTE “Memoirs” (pg. 405)]

Questo banchiere statunitense quindi si dichiara REO CONFESSO oltre che orgoglioso, eppure è ritenuto un "filantropo" (vedere il link su wikipedia "Occupation: philanthropist"). Come moltri altri del suo calibro David Rockefeller appartiene a diversi circoli privati:

- la Commissione Trilaterale (Trilateral Commission), che fondò egli stesso nel 1973 [FONTE] [sito ufficiale]

- il Consiglio sulle Relazioni Straniere (Council on Foreign Relations o CFR), di cui fu il più giovane direttore (nel 1949) e segretario dal 1970 al 1985. Oggi ne è "segretario onorario". [FONTE] [sito ufficiale]

- il Club Bilderberg, come membro dello "steering committee" che decide la lista degli invitati per ogni riunione annuale [FONTE] [LISTA DI PARTECIPANTI]

- il Bohemian Club, altro "circolo privato" di San Francisco che si riunisce nel camp del Bosco Boemo (Bohemian Grove) [FONTE] [LISTA DI PARTECIPANTI]

****************[]****************

2) Una di queste "associazioni" che più ci riguarda da vicino è proprio il Club Bilderberg perchè a queste runioni, tenute nella massima "discrezione", hanno partecipato illustri politici e industriali italiani [LISTA COMPLETA]. Qui citiamo solo quelli che hanno a che fare col sistema bancario (per restare in tema "signoraggio") e la carica che ricoprivano quando vi hanno partecipato:

Giampiero Cantoni - presidente BNL
Mario Draghi - direttore Ministero del Tesoro
Gabriele Galateri - Mediobanca
Francesco Giavazzi - docente economia Bocconi
Mario Monti - Commissione Europea
Tommaso Padoa Schioppa - BCE (Banca Centrale Europea)
Corrado Passera - Banca Intesa
Romano Prodi - presidente della Commissione Europea
Alessandro Profumo - Credito Italiano
Renato Ruggiero - vicepresidente Schroder Salomon Smith Barney (banca d'investimenti)
Domenico Siniscalco - direttore generale Ministero Economia
Giulio Tremonti - ministro dell'Economia
Ignazio Visco - Banca d'Italia

Consiglio a chi si sta informando correttamente sul "signoraggio" di inglobare nel loro ragionamento anche le influenze che possono arrivare dall'esterno sulle nostre istituzioni.

La mia opinione è che la "democrazia" sia puramente illusoria, proprio perchè ESISTONO questi circoli privati e le loro decisioni pesano a livello internazionale nella politica e nell'economia.

Vorrei citare le parole che John Fitzgerald Kennedy pronunciò nel 1961 di fronte all'American Newspaper Publishers Association (Associazione Americana degli Editori):

[...]
The very word "secrecy" is repugnant in a free and open society; and we are as a people inherently and historically opposed to secret societies, to secret oaths and to secret proceedings.
(traduzione: La stessa parola "segretezza" è ripugnante in una società libera e aperta; e moi, come popolo, siamo intrinsecamente e storicamente opposti alle società segrete, ai giuramenti segreti e alle procedure segrete)
[...]
For we are opposed around the world by a monolithic and ruthless conspiracy that relies primarily on covert means for expanding its sphere of influence--on infiltration instead of invasion, on subversion instead of elections, on intimidation instead of free choice, on guerrillas by night instead of armies by day. It is a system which has conscripted vast human and material resources into the building of a tightly knit, highly efficient machine that combines military, diplomatic, intelligence, economic, scientific and political operations.
(traduzione: Poichè siamo contrastati in tutto il mondo da una cospirazione monolitica e spietata che si basa principalmente su strumenti segreti per ampliare la propria sfera di influenza - sull'infiltrazione anzichè sull'invasione, sulla sovversione anzichè sulle elezioni, sull'intimidazione anzichè sulla libera scelta, sulla guerriglia notturna anzichè sugli eserciti alla luce del sole. Si tratta di un sistema che ha coscritto una vastità di risorse umane e di materiali nella costruzione di una maglia stretta, una macchina altamente efficiente che combina operazioni militari, diplomatiche, di intelligence, economiche, scientifiche e politiche.)
[FONTE] [VIDEO]

Dobbiamo dedurre che anche JFK era un paranoico che parlava a vanvera di complotti senza dimostrare nulla?

Un'altra citazione di David Rockefeller, che non lascia spazio a dubbi sulla "discrezione" del Club Bilderberg è la seguente:

"Sono molto riconoscente ai direttori del Washington Post, del New York Times e del Time Magazine per avere presenziato alle nostre riunioni e avere rispettato la promessa di assoluta discrezione e riservatezza a riguardo per quasi quarant'anni. Sarebbe stato impossibile lo sviluppo della nostra società sotto la luce dei riflettori in tutti questi anni. Sono certo che il mondo odierno sia pronto alla progressione unanime verso la creazione di un solo grande governo mondiale. Si tratterà di un'entità sovranazionale controllata da un'élite intellettuale e imprenditoriale accuratamente scelta, la gestazione sarà in mano alle banche. Credo che questo mio progetto sia di gran lunga preferibile all'auto-determinazione nazionale esercitata in tutti questi secoli. (Convegno del Gruppo Bilderberg del giugno 1991 a Baden, Germania)"
[FONTE]

A me sinceramente, questo genere di informazioni inquietano, soprattuto alla luce del fatto che al Club Bilderberg hanno presenziato tantissimi esponenti della stampa italiana [FONTE]:

Lucio Caracciolo - direttore Limes
Adriana Ceretelli - giornalista, Bruxelles
Ferruccio De Bortoli - RCS Libri
Gianni Riotta - editorialista La Stampa
Sergio Romano - editorialista La Stampa
Carlo Rossella - editorialista La Stampa
Barbara Spinelli - corrispondente da Parigi - La Stampa
Ugo Stille - Corriere della Sera
Walter Veltroni - editore L'Unità

Mi chiedo dunque: perchè in più di cinquant'anni di attività (la prima riunione si tenne nel 1954) agli italiani non è mai stato dato sapere NULLA su queste conferenze? E' un atteggiamento democratico quello di essere "discreti"? La mafia sì che è un'associazione "discreta", così come la massoneria.
"Pensa alla tua famiglia e lasciaci in pace.."
DISCREZIONE = OMERTA' ..o no?

Chiudo l'intervento con un monito a quelli che "il Nuovo Ordine Mondiale è solo l'ennesima teoria della cospirazione" e che liquidano la discussione con "ma quanto sei paranoico mamma mia non farti prendere dal panico..".

****************[]****************

3) Vorrei sottoporre al lettore questo video (una raccolta della propaganda mediatica al Nuovo Ordine Mondiale) affinchè possiate giudicare voi stessi. Solo vengono riproposte le comparsate dei nostri leader politici sui mezzi di comunicazione di massa (LA TELEVISIONE):

OPERATION MINDSEED ITA [operazione seme nella mente]
http://www.youtube.com/watch?v=bjkqEDoJtkI

Inoltre vorrei ricordarvi che:

- gli ultimi due Papi hanno proclamato la necessità del Nuovo Ordine Mondiale [FONTE]:

Giovanni Paolo II - "Le persone stanno diventando sempre più consapevoli della necessità di un Nuovo Ordine Mondiale." (Roma, omelia del giorno 1 gennaio 2004)

Benedetto XVI - "Uomo moderno, adulto eppure talora debole nel pensiero e nella volontà, lasciati prender per mano dal Bambino di Betlemme; non temere, fidati di Lui! La forza vivificante della sua luce ti incoraggia ad impegnarti nell'edificazione di un Nuovo Ordine Mondiale, fondato su giusti rapporti etici ed economici." (Benedizione Urbi et Orbi, Roma, 25 dicembre 2005) [VIDEO DELL'OMELIA]
Non solo.

- il nostro beneamato Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ne ha ratificato il bisogno in due occasioni [FONTE]:

"Si richiede un nuovo sforzo di coesione nazionale e un concreto impegno per garantire la pace anche al di fuori dei confini della stessa Europa e contribuire alla costruzione di un Nuovo Ordine Mondiale" [VIDEO] (7 Novembre 2004)

"Oggi e' un giorno di grande speranza e di rinnovata fiducia per la causa della liberta', della pace e di un Nuovo, più giusto e più sicuro, Ordine Mondiale." (5 Novembre 2008)

Mi sembra che più di così non possa farsi. Io ho apportato i FATTI che sostengono la mia opinione, verificabili da tutti. Adesso mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, visto che si tratta del nostro Futuro.

Perchè tutti acclamano il Nuovo Ordine Mondiale ma nessuno spiega cosa sia veramente?
Perchè non se ne parla a "Porta a Porta", "AnnoZero", "Ballarò" o "Matrix"? Dovrebbe essere un tema politico di interesse nazionale.
O no?

Un saluto e grazie per la cortese attenzione.

*** LINK UTILI DI APPROFONDIMENTO ***
LA VERA NATURA SOVRANAZIONALE DEL TRATTATO DI MAASTRICHT
MARIO DRAGHI E CARLO AZEGLIO CIAMPI
GOLDMAN SACHS E ROMANO PRODI


APPENDICE - APPARTENENZA DEI PROTAGONISTI DEL VIDEO "OPERATION MINDSEED" AI CIRCOLI SEGRETI

George Herbert Walker Bush - 41° Presidente degli Stati Uniti
- COMMISSIONE TRILATERALE
- CONSIGLIO SULLE RELAZIONI ESTERE
- BOHEMIAN CLUB
- SKULL & BONES

William (Bill) Jefferson Clinton - 42° Presidente degli Stati Uniti
- COMMISSIONE TRILATERALE
- CONSIGLIO SULLE RELAZIONI ESTERE
- BOHEMIAN CLUB
- ORDINE DEMOLAY INTERNATIONAL

Heinz Alfred (Henry) Kissinger - 56° Segretario di Stato Americano
- COMMISSIONE TRILATERALE
- CLUB BILDERBERG
- CONSIGLIO SULLE RELAZIONI ESTERE
- BOHEMIAN CLUB

Zbigniew Brzezinski - ex Responsabile alla Sicurezza Nazionale negli USA
- COMMISSIONE TRILATERALE
- CLUB BILDERBERG
- CONSIGLIO SULLE RELAZIONI ESTERE

David Rockefeller Sr. - banchiere statunitense e "filantropo"
- COMMISSIONE TRILATERALE
- CLUB BILDERBERG
- CONSIGLIO SULLE RELAZIONI ESTERE
- BOHEMIAN CLUB

Alan Greenspan - economista statunitense, 13° Governatore (Chairmain) della Federal Reserve Bank.
- COMMISSIONE TRILATERALE


*il link è alla pagina inglese (quella italiana è un riassunto striminzito)

Nessun commento:

Posta un commento